Chris Pine spiega che Star Trek 2 non sarà Batman.

0
zachary quinto benedict cumberbatch in star trek 2
Zachary Quinto e Benedict Cumberbatch in Star Trek 2

Ci sono nuove dichiarazione relative al sequel di Star Trek, partiamo dal protagonista Chris Pine, che nel film interpreta Kirk. L’attore ha parlato a Total Film (via ComicBookMovie) spiegando che al contrario di Batman, questo reboot non si spinge troppo verso territori dark:

Non stiamo certo facendo Batman. Non è il nostro obiettivo. Ci sono momenti divertenti, che secondo me J.J. (Abrams) gestisce alla grande, ma come nel primo film ci sono dei problemi molto seri in ballo. E direi pure che la minaccia questa volta è ancora più grande.

La forza con cui si scontrano i membri dell’Enterprise è ancora più spaventosa. E’ un film pieno d’azione e, in termini di sviluppo dei personaggi, sappiate che si va in territori inattesi. Ciascuno compie un percorso molto ampio. E’ una storia davvero grande, non potrei essere più entusiasta!

Nel frattempo anche Benedict Cumberbatch, che nel film interpreterà “Gary Mitchell“, ha detto la sua al sito  ShortList, senza però sbilanciarsi troppo:

Dirò questo: il mio personaggio è iconico, e il ruolo è eccitante. Sono stufo di dire che non è Khan, perché tanto la gente va avanti a ripeterlo. E’ un bel ruolo ed è molto ben scritto. Mi sono divertito a combattere e partecipare alle scene d’azione, è davvero ricco di scene d’azione. Curiosamente, ho dovuto lasciare il set subito per girare le mie scene dello Hobbit in Nuova Zelanda: in pratica sono andato in teatro di posa, abbiamo deciso il look, ho partecipato a un giorno di riprese, sono ripartito per due settimane in Nuova Zelanda e sono tornato. Ma è il lavoro dei miei sogni. E’ un classico, “l’attore inglese fa il cattivo a Hollywood“, ma ho canalizzato tutto questo e me la sono goduta.

Il film uscirà il 17 maggio del 2013 anche in 3D riconvertito. Nel cast del film Zoe Saldana, Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban cui vanno ad aggiungersi le new entry Alice Eve, Peter Weller, Nazneen Contractor e Benedict Cumberbatch.

(Letto 13 volte, di cui 1 oggi)