Benedict Cumberbatch “irritato” dal non poter parlare di Into Darkness – Star Trek

0
Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch

J.J. Abrams è noto per la discrezione con cui tratta e parla dei suoi progetti, una mossa necessaria se si vuole preservare un minimo il senso di ‘magia cinematografica’. Dello stesso parere è risultato essere Benedict Cumberbatch che in una nuova intervista con Entertaintment Weekly ha dichiarato:

Il mistero è raro al giorno d’oggi, non è vero? Non ci sono molti enigmi da risolvere. Per quanto mi riguarda, ho apprezzato Super 8 senza sapere nulla della storia e ne sono stato catturato. Oggi, invece, si tende a voler sapere tutto prima, viviamo in un’epoca di eccessiva sovraesposizione. Mi fa un effetto strano. E’ come un bambino con una scatola di cioccolatini che non riesce a darsi una regolata e continua a mangiarli: ne consegue un bel mal di pancia… e una scatola vuota.

L’attore, comunque, ha spiegato che mantenere il riserbo sul personaggio che interpreterà in Into Darkness – Star Trek si sta rivelando particolarmente difficile:

E’ decisamente snervante. Credetemi, preferirei parlare del ruolo e della fantastica storia che J.J. ha creato. Così tutti sarebbero emozionati quanto me di vedere il film. Ma poi ovviamente riceverei una telefonata dalla Paramount…

(Letto 22 volte, di cui 1 oggi)