Star Trek – Into Darkness, Benedict Cumberbatch ha studiato la storia del terrorismo

0
Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch

Anche se resta il mistero sulla vera identità del villain interpretato da Benedict Cumberbatch in Star Trek – Into Darkness, sappiamo che il suo John Harrison sarà una sorta di terrorista che metterà a dura prova l’equipaggio dell’Enterprise.

Parlando con Mtv, l’attore britannico ha raccontato come si è preparato per la parte:

Se guardiamo alla storia della società, alla storia presente è tutto quello che sta accadendo: rivolte, persone che stanno cercando di diffondere la democrazia e combattere per la loro causa non necessariamente con strumenti politici. E’ un terrorista e, purtroppo, fa parte del tessuto della società moderna. Non c’è bisogno di guardare lontano per trovare degli esempi.

Cumberbatch ha rivelato di aver studiato la storia di alcuni gruppi terroristici, ma di aver mantenuto il suo personaggio ben radicato nell’universo di Star Trek:

Per me era fondamentale far si che le radici della sua storia affondassero in un terreno personale, e non, per dire, in una dimensione parallela del nostro mondo. Quello che senza dubbio deve emozionare è la possibilità di un parallelismo col nostro mondo.

(Letto 37 volte, di cui 1 oggi)