Prime recensioni di Star Trek-Into Darkness!

0
Enteprise
Enteprise

L’embargo è caduto: a dieci giorni dall’uscita di Star Trek-Into Darkness in alcuni Paesi (Gran Bretagna inclusa) e a poche ore dalla premiere londinese, sono arrivate le prime recensioni ufficiali del film (la settimana scorsa erano state diffuse alcune reazioni provenienti dall’Australia).

Vi riportiamo alcuni estratti delle recensioni pubblicate finora sui siti di cinema e i quotidiani inglesi – il giudizio sembra abbastanza unanime: un grande film fantascientifico con qualche difetto (in particolare nella caratterizzazione dei personaggi mano a mano che l’azione procede):

  • Hey U Guys: “Il viaggio nell’oscurità è bello quanto quello del suo predecessore, con alcuni eccellenti riferimenti che coglieranno i fan e tanta eccitazione da far convertire anche i non appassionati. Questo non gli impedisce però di mancare la grandezza che avrebbe raggiunto se avesse continuato ad allontanarsi dal suo passato”.
  • Guardian: “Sono tutti un po’ più malconci e disillusi in questo film. Difficilmente le persone lasceranno il cinema con lo stesso bagliore negli occhi che aveva nel 2009, ma si tratta di un seguito molto astuto ed eccitante”.
  • Den Of Geek: “Into Darkness riesce a essere molto emozionante. Sappiamo che J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episodio VII e a giudicare dalle estreme scene d’azione spaziali presenti in questo film sappiamo che il franchise sarà in buone mani. Ma è di grande importanza il fatto che riesca a inserire personaggi credibili in situazioni altrimenti incredibili e far funzionare tutto quanto. […] Un blockbuster eccitante, eccellente e che intrattiene”.
  • Digital Spy: “E’ un viaggio entusiasmante, emotivamente ricco e profondamente godibile che dimostra l’amore verso i fan di Star Trek vecchi e nuovi”.
  • Stuff: “JJ Abrams è riuscito a dare grandezza a Star Trek questa volta allo stesso modo in cui Gene Rodenberry aveva superato se stesso con ‘Star Trek: The Next Generation’ dopo la serie originale.
  • CQ News: “…un film d’azione epico che prova che in questa stagione di blockbuster non ci saranno solo i supereroi. […] Into Darkness, con il suo finale in cui tutto viene messo a repentaglio, paga pegno su una storia che soffre un po’ della sindrome del finale senza fine. Ma arrivare fino a lì è fantastico”.
  • Total Film: “Per buona parte del tempo il film è divertente e fantastico: un blockbuster di più di due ore che non si perde in scene di esposizione nel mezzo. Ci sono capovolgimenti e colpi di scena, buona parte di essi eseguiti con grandissima abilità”.”
  • Empire: “Into Darkness è divertente, fantastico, spettacolare ed emozionante. Prosegue la tradizione di grandi film di Star Trek.”

Trovate altre recensioni su RottenTomatoes, siamo a 7 recensioni positive su 7 con un voto di 7.8.

(Letto 26 volte, di cui 1 oggi)