Star Trek 2, Chris Pine parla del film.

0
Star Trek 2, Chris Pine parla del film
Chris Pine

Attraverso due interviste rilasciate a Ain’t It Cool e Mtv News, Chris Pine ha avuto modo di parlare a riguardo di Star Trek 2, l’atteso kolossal sci-fi diretto da J.J.Abrams.

A AICN l’attore che interpreta il Capitano Kirk rivela:

Il film è letteralmente senza freni. Per le persone che amano gli effetti visivi e che vogliono vedere passaggi spettacolari ci sono un paio di momenti che… non sono un grande fan del 3D, ma penso che sarà strepitoso. Ma la cosa che mi emoziona di più è anche quella su cui si è lavorato di più, ovvero la storia. Il viaggio di questo equipaggio, anche se si tratta di persone che già conosciamo, ce li mostrerà mentre diventano sempre più affiatati. Non sarebbe stato divertente se fossero stati già affiatati fra di loro, la parte interessante è il vedere come imparano a andare d’accordo.

Queste parole fanno eco a quelle del co-sceneggiatore Alex Kurtzman. A Mtv Pine dice:

Nel loro script succede davvero tanto, anche se ovviamente non vi posso rivelare nulla. J.J. (Abrams), Bob (Orci), Alex (Kurtzman) e Damon (Lindelof) vengono tutti dalla tv e sono abituati a lavorare sotto pressione. E’ un meccanismo ben oliato (…) Quello che capisci in circostanze come queste è che la sceneggiatura non è mai incisa nella roccia, è un qualcosa che può cambiare e evolvere (…) E’ una sorta di reinvenzione mitica. Sono molto abili a trattare il mito e questi personaggi hanno una vera e propria evoluzione mitica (…) Quanto al villain, tutto è strutturato in maniera tale da costringere Kirk a tirare fuori le sue qualità migliori. Guardare Benedict al lavoro è affascinante. Ha questa voce profonda, è una persona adorabile ed è estremamente intelligente. Il suo villain è un personaggio che ragiona, non il classico mostro dai canini sanguinanti.

Ecco il video dell’intervista:

Nel frattempo, Noel Clarke, in un’intervista rilasciata a Digital Spy, ammette di conoscere il vero titolo del film, anche se Roberto Orci, dal canto suo, svela che esiste il 75% di possibilità che il titolo dello sci-fi presenti, effettivamente, i termini Star Trek.

(Letto 22 volte, di cui 1 oggi)