Star Trek 3: il regista sarà Justin Lin

1

Pare che la Paramount abbia trovato definitivamente il regista di Star Trek 3, tredicesimo episodio cinematografico della saga fantascientifica che nel 2016 compirà 50 anni.

Solo tre settimane fa l’annuncio che Roberto Orci aveva lasciato il progetto: oggi Deadline rivela che l’incarico è stato affidato a Justin Lin, regista di quattro episodi di Fast & Furious oltre che di Annapolis e di diversi episodi di Community, e dei primi due episodi della seconda stagione di True Detective.

Non è stata ancora fissata una data d’uscita definitiva, ma l’idea è che il film arrivi nelle sale nel 2016. Nel cast dovrebbero esserci nuovamente Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho.

Nessuna notizia sulla trama, che però sappiamo sarà ambientata molto più nello Spazio rispetto ai primi due film di J.J. Abrams. La sceneggiatura è stata scritta da Roberto Orci, Patrick McKay e J.D. Payne, ma è possibile che con l’ingresso del nuovo regista venga realizzata una revisione.

(Letto 34 volte, di cui 1 oggi)