Star Trek 3: la Paramount deve ancora leggere lo script

0

La sceneggiatura di Star Trek 3 non è ancora pronta. Roberto Orci spiega che sta ancora lavorando allo script e che il film non ha ancora ottenuto tecnicamente il via libera.

La Paramount non ha ancora tecnicamente dato il greenlight a Star Trek 3 e Roberto Orci non è stato ancora ufficialmente confermato come il regista del film. Lo rivela in un’intervista a Collider lo stesso Orci che spiega di essere ancora al lavoro sullo script con John D. Payne e Patrick McKay. Non si tratta di una situazione così inusuale, visto che J.J. Abrams ha sempre aspettato il completamento dello script per i precedenti film di Star Trek, per dire se avrebbe lavorato al film anche come regista e non solo come produttore.

Roberto Orci
Roberto Orci

“Beh, non voglio contare i miei polli prima che si schiudano le uova. Lo studio deve ancora leggere la sceneggiatura. Sono nel bel mezzo della scrittura, con una squadra di talento formata da Payne e McKay. Sono anche veri fan di Star Trek. Quindi, non posso nemmeno pensare a nulla riguardante il futuro finché non gli darò un copione e gli daranno il via libera. Finché questo non accadrà, tutto il resto è solo un rumor…
Se sarà così fortunato che la Paramount amerà la sceneggiatura e andremo avanti, sarà perché ho amato Star Trek per così tanto tempo e l’idea di aver visto una delle migliori persone del settore dirigerne già due, e averlo visto anche dal punto di vista di un produttore, so dove si trovano un sacco di sfide e dove c’è un sacco di divertimento”.

Anche se il suolo ruolo come regista del film non è ancora stato confermato, Orci si sta già preparando osservando J.J. Abrams al lavoro sul set di Star Wars 7.

“Ecco perché ho intenzione [di visitare JJ Abrams sul set di Star Wars Episodio VII]. Voglio rubare quanto più saggezza possibile. Ho la fortuna di aver visto dirigere molti registi e ho intenzione di prendere spunto da tutti i loro cervelli. Ognuno di loro ha uno stile diverso e trucchi diversi. E hanno anche – uno di loro mi ha appena mandato ‘Regia per gli idioti’ [ride]. Quindi questo è quello che farò. Questo non è il momento per non chiedere aiuto e non accumulare la saggezza di tutte le persone che ho avuto la fortuna di vedere e con cui lavorare”.

La Paramount ha annunciato che Star Trek 3 uscirà nei cinema nel 2016, l’inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2015.

(Letto 16 volte, di cui 1 oggi)