Star Trek 4, dirigerà S.J. Clarkson: prima donna regista della saga

0

Un piccolo passo per una donna, un grande passo per l’umanità: la regista, prima nella storia, è stata scelta per stare dietro la macchina da presa della saga di fantascienza.

Dalla Paramount ancora nessun commento, ma intanto il grande passo è stato fatto: S.J. Clarkson, già dietro la macchina da presa per Dexter, Bates Motel, Orange is the New Black, Jessica Jones e, più di recente, per alcuni episodi dei Defenders della Marvel, è stata scelta per dirigere il prossimo film della saga di fantascienza, come riportato da Variety.

Se la notizia venisse confermata, Clarkson diventerebbe così la prima donna a dirigere un capitolo del leggendario franchise creato da Gene Roddenberry. I dettagli su Star Trek 4 sono però al momento pochissimi, anche se indiscrezioni fanno trapelare che un momento topico del film rappresenterebbe l’incontro tra l’attore Chris Pine, che interpreta il capitano James T. Kirk, e il padre, il cui ruolo è affidato a Chris Hemsworth.

Nel cast dovrebbe esserci ancora Zachary Quinto. J.D. Payne e Patrick McKay sono invece stati impegnati nella scrittura della sceneggiatura, che verrà probabilmente prodotta da J.J. Abrams e Lindsey Weber produrranno la pellicola per Bad Robot Productions, mentre David Ellison e Dana Goldberg di Skydance Media saranno i produttori esecutivi.

La Paramount sta sviluppando anche un altro film di Star Trek diretto da J.J. Abrams e Quentin Tarantino, ma fonti affermano che è ancora in fase di progettazione.

VIA

(Letto 72 volte, di cui 1 oggi)