Star Trek 3: Alex Kurtzman e Roberto Orci confermati per il sequel di Star Trek Into Darkness

0

Alex Kurtzman e Roberto Orci scriveranno il loro terzo film di Star Trek, sequel di Star Trek Into Darkness.

Anche se le indiscrezioni avevano recentemente suggerito che un nuovo team di scrittori potrebbe essere assunto dalla Paramount Pictures per proseguire il franchise Star Trek, The Hollywood Reporter riporta che Alex Kurtzman e Roberto Orci torneranno al ponte della Enterprise per una terza grande avventura sul grande schermo. Damon Lindelof, che ha lavorato con la coppia questa estate per realizzare Star Trek Into Darkness, invece non tornerà.

Il film più recente ha visto nel cast il ritorno di Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho, Bruce Greenwood, Simon Pegg e Anton Yelchin con nuovi ruoli per Benedict Cumberbatch, Alice Eve e Peter Weller. Anche se il film ha incassato più di 450 milioni di dollari al box office in tutto il mondo, le recensioni di alcuni critici sono state negative.

Altri grandi titoli cinematografici di Orci e Kurtzman includono Transformers, Transformers: La vendetta del caduto e Cowboys and Aliens. La loro nuova serie, “Il mistero di Sleepy Hollow”, offre un viaggio nel tempo sul racconto breve di Irving Washington e sarà presentato in anteprima il 16 settembre sul canale americano FOX.

Anche se nessuna data di uscita è ufficiale, è probabile che il film successivo a Star Trek Into Darkness, il 13esimo nel franchise di lunga data, uscirù in occasione del 50esimo anniversario della saga, che cadrà nel 2016.

(Letto 18 volte, di cui 1 oggi)