Star Trek Beyond: Sulu rivelerà la sua omosessualità nel nuovo film

0
John Cho, l’attore che interpreta Hikaru Sulu nella nuova serie cinematografica di Star Trek ha fatto una rivelazione importante all’Herald Sun: nel corso del prossimo film, l’atteso Star Trek Beyond, scopriremo che Sulu è omosessuale e che ha una figlia insieme al suo compagno.
E’ un nuovo importante segnale per la saga che negli anni ha sempre cercato di combattere i pregiudizi, prima integrando tra i suoi eroi un personaggio russo, Pavel Chekov, negli anni della Guerra Fredda e poi con lo storico bacio tra il Capitano Kirk e Uhura nel periodo in cui negli USA si lottava per i diritti civili degli afro-americani.
Sulu - George Takei
Questa scelta narrativa è anche un omaggio a George Takei, storico attore del franchise che ha interpretato Sulu per anni e che nel 2005 ha fatto coming out diventando una delle celebrità più impegnate nel movimento LGBT. “Mi piaceva il modo in cui questa idea è stata sviluppata, e cioè allo scopo di non fare tanto chiasso – ha detto John Cho – E questa è un po’ la stessa cosa che mi auguro per la nostra specie, e cioè di non politicizzare gli orientamenti sessuali di una persona”.
Star Trek Beyond arriverà nei cinema il prossimo 21 luglio distribuito dalla Universal. Due mesi dopo il franchise compirà cinquant’anni: era infatti l’8 settembre 1966 il giorno in cui il primo episodio della serie TV Star Trek veniva mandato in onda sulla ABC.
(Letto 47 volte, di cui 1 oggi)