Star Trek Discovery: Doug Jones sarà un alieno, a Anthony Rapp il personaggio gay

0

CBS continua a mettere insieme il cast di Star Trek: Discovery in vista del suo debutto la prossima primavera. Confermato il coinvolgimento di Michelle Yeoh con il ruolo di Han Bo, il capitano della Starfleet, al cast si sono uniti il veterano dello schermo Doug Jones, visto di recente in The Strain, e l’attore di The Knick Anthony Rapp.

Il camaleontico Jones interpreterà il tenente Saru, un ufficiale scientifico della Starfleet appartenente a una specie aliena mai vista prima nell’universo di Star Trek. Rapp ha ottenuto invece il ruolo del tenente Stamets, un “astromicologista”, esperto di muffe e ufficiale scientifico della Starfleet a bordo della Discovery. Fonti vicine alla produzione confermano che Stamets è il personaggio omosessuale di cui l’ex showrunner Bryan Fuller aveva fatto cenno al press tour estivo della Television Critics Association.

In streaming su CBS All Access negli Stati Uniti e su Netflix in Italia, Star Trek: Discovery colma il divario tra Enterprise e la serie originale e racconta di “un incidente, un evento nella storia di Star Trek di cui si è parlato e che mai è stato esplorato completamente. Raccontiamo quella storia attraverso un personaggio il cui viaggio sta per insegnargli come andare d’accordo con gli altri nella galassia”, secondo quanto detto da Fuller ad agosto.

(Letto 102 volte, di cui 1 oggi)