Star Trek, nuova serie: arriva Joe Menosky

0

L’equipaggio della nuova serie di Star Trek prende forma, ma per ora si tratta di quello dietro le quinte, che sta dando la sua particolare impronta al ritorno in televisione e soprattutto nel canone.

La serie che riporterà in televisione Star Trek va prendendo forma ogni giorno che passa e laddove mancano informazioni su cast e personaggi, è possibile vedere la direzione presa dallo showrunner Bryan Fuller scoprendo gli autori che sta reclutando per il suo team di sceneggiatori.

Così dopo le entrare in scena di nomi di culto come Nicholas Meyer e Rod Roddenberry (figlio del creatore della saga) e la recente autrice Kirsten Beyer, nel weekend Fuller ha confermato due nuove entrate in scena, a cominciare da un nome di culto per i fan della saga televisiva:

Joe Menosky

Picard e Dathon in Darmok

Esattamente come Fuller, Menosky è un veterano della saga: ha al suo attivo ben 56 episodi divisi tra Next Generation, Deep Space Nine e Voyager.

Menosky è stato elogiato per gli episodi Darmok e Time’s Arrow di Next Generation e per il doppio Year of Hell di Voyager, mentre in tempi recenti ha lavorato sulla cupissima serie Salem.

Star Trek, per ora senza sottotitolo, è previsto in arrivo agli inizi del 2017 e si propone di essere assolutamente in canone con la saga originale, a presto con le prossime notizie dal nuovo equipaggio con la loro missione.

Fonte: spinoff.comicbookresources.com

(Letto 93 volte, di cui 1 oggi)