Star Trek, nuova serie: non sarà un’antologia, avrà 13 episodi

0

Bryan Fuller parla dell’impostazione narrativa della nuova serie televisiva di Star Trek, del cast, degli episodi e delle riprese.

Lo showrunner della nuova serie televisiva di Star Trek, Bryan Fuller, ha confutato le voci secondo le quali il nuovo show sarà una serie antologica, in un’intervista a Moviefone:

“Ho letto che questa sarà una serie antologica e non è corretto”

inoltre i nuovi episodi non saranno ambientati tra Star Trek VI: The Undiscovered Country e Star Trek: The Next Generation.

“Una delle cose che trovo emozionanti è che racconteremo una storia di Star Trek in modo moderno. Narreremo una storia di 13 capitoli in questa prima stagione. E’ bello poter scavare in profondità delle cose che avremmo oltrepassato se avessimo fatto una cosa episodica e se avessimo dovuto contenere una storia in un episodio”.

Parlando con Collider, Fuller spiega che l’arco narrativo di questi 13 episodi è stato già stato steso completamente, inoltre i primi sei episodi sono già stati interamente delineati. Lo showrunner aggiunge che la CBS ‘gli ha messo una museruola’, non potendo fare molte interviste con la stampa ha più tempo per scrivere.

“Ma amo parlare di Star Trek e amo esserne coinvolto, è molto emozionante condividere quando mi viene tolta la museruola”.

L’utilizzo di ‘nuovi equipaggi’ nel teaser trailer vuol solo far riferimento alla presenza di molteplici equipaggi nella storia. Potremmo aspettarci delle rivisitazioni di personaggi familiari? Eventualmente.

CAST:

  • Non sono stati assunti dei registi, ma Vincenzo Natali sarà il producing director. Non dirigerà il primo episodio.
  • Ha incontrato alcuni attori, vuole che lo show continui ad essere progressista

Nelle prossime settimane cominceranno ad erigere i set. Le riprese si terranno dal settembre 2016 al marzo 2017. Nuovi dettagli dovrebbero essere rivelato al Comic Con di San Diego che si terrà dal 21 al 25 luglio.

Ricordiamo che il nuovo show e i film cinematografici sono due entità separate, non ci saranno legami con Star Trek Beyond in uscita nelle sale il 21 luglio 2016. La messa in onda della nuova serie tv di Star Trek è prevista invece per la fine del gennaio del 2017, in esclusiva sulla piattaforma streaming on demand CBS All Access.

Fonti Collider, Moviefone

(Letto 40 volte, di cui 1 oggi)