Star Trek: Quentin Tarantino e J.J. Abrams lavoreranno insieme al nuovo capitolo

0

Quentin Tarantino è attualmente impegnato nello svluppo del suo nuovo lungometraggio, un film ambientato nel 1969, ispirato in parte ai delitti della Manson Family, evento che fa da sfondo alla storia. La confessione del regista che aveva anticipato di avere un’idea per un eventuale futuro capitolo di Star Trek non è, però, passata inosservata.

J.J. Abrams, attuale produttore del franchise con la sua Bad Robot, ha contattato Tarantino mettendolo a capo di un team di sceneggiatori che si occuperà del nuovo lungometraggio della saga spaziale. Se la collaborazione funzionerà, Quentin Tarantino potrebbe dirigere il film che sarà prodotto da Abrams.

Quentin Tarantino non ha mai lavorato a un franchise. In precedenza il regista ha rivelato che avrebbe diretto volentieri un film su James Bond, ma i produttori del franchise non avevano gradito le sue idee sul personaggio. A quanto pare Star Trek gli darebbe maggiore libertà espressiva e il regista ha espresso entusiasmo di fronte alla possibilità di ampliare episodi storici come City on the Edge of Forever della serie classica e Yesterday’s Enterprise di Star Trek: The Next Generation.

(Letto 39 volte, di cui 1 oggi)