Star Trek: Strange New Worlds, la nuova serie è realtà

0

Ancora non sappiamo quando debutterà, ma la nuova serie di Star Trek, prequel della serie classica di Kirk e compagni, è stata confermata e si intitolerà Strange New Worlds. Racconterà le avventure dell’astronave USS Enterprise e del suo equipaggio, sotto il comando del Capitano Pike e del giovane ufficiale Spock.

I desideri dei fan sono stati ascoltati e una nuova serie di Star Trek sarà presto realtà.

Alex Kurtzman lo ha appena confermato via Twitter: CBS All Access ha approvato il progetto di una nuova serie di Star Trek che si intitolerà “Star Trek: Strange New Worlds” e che racconterà le avventure dell’astronave USS Enterprise sotto il comando del capitano Christopher Pike.

Si tratterà quindi di una serie prequel della Serie Classica, dove gli spettatori potranno seguire le avventure dell’Enterprise e del suo equipaggio prima che questa venga affidata al Capitano Kirk, le cui storie sono stare raccontate nella prima serie di Star Trek, creata nel 1966 da Gene Roddenberry.

Quello del Capitano Pike è un personaggio che fa parte del canone di Star Trek da sempre, ed era già noto ai tempi di Kirk e compagni come lo storico primo  capitano dell’Enterprise.

Pike e un giovane Spock di nuovo a bordo dell’Enterprise.

Pike fece infatti la sua comparsa nell’episodio “L’ammutinamento” del 1966, dove lo vediamo nel suo attuale stato di grave invalido e, tramite alcuni flashback, anche ai tempi in cui era al comando dell’Enterprise insieme a un giovane Spock, tempi che saranno appunto i protagonisti della nuova serie Star Trek: Strange New Worlds.

Pike e Spock nella versione trasmessa nel 1966

Anson Mount, nei panni del Capitano Pike, Ethan Peck in quelli del giovane tenente Spock e Rebecca Romijn nel ruolo della Numero Uno, erano comparsi nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, a bordo dell’Enterprise NCC-1701, per aiutare i protagonisti della Discovery e tornare poi alla loro missione quinquennale.

Quella breve e intensa apparizione, ha riscaldato gli animi di tutti gli appassionati del franchise di Star Trek, che hanno espresso con tale forza il desiderio di rivedere su schermo Pike e compagni, al punto da convincere i produttori a concretizzare il progetto di una nuova serie.

Julie McNamara, Vicepresidente esecutivo e Direttore dei programmi di CBS All Access ha dichiarato: “I fan si sono innamorati subito di Anson Mount, Rebecca Romijn e Ethan Peck quando li hanno visti interpretare quegli iconici personaggi nella scorsa stagione di Star Trek: Discovery. Questa serie sarà una perfetta aggiunta al franchise, e porterà una nuova prospettiva e una nuova serie di avventure a Star Trek”.

Numero 1 e Spock in Discovery

Produttori e autori sono già al lavoro

Ad oggi non è stato dichiarato quando debutterà la serie, ma sappiamo che il primo episodio è già stato scritto da Akiva Goldsman, da un soggetto dello stesso Goldsman con Alex Kurtzman e Jenny Lumet.

Goldsman, Kurtzman e Lumet saranno i produttori esecutivi assieme a Henry Alonso Myers, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth.
Aaron Baiers, Akela Cooper e Davy Perez saranno coproduttori esecutivi. Akiva Goldsman continuerà comunque a lavorare per Star Trek: Picard, dove ricopre il ruolo di produttore esecutivo.

Star Trek: Strange New Worlds sarà prodotta da CBS Television Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment, e arriverà in Italia tramite le piattaforme di streaming online (Netflix o Amazon Prime Video) come è successo alle precedenti Discovery e Picard.

Per i fan di Star Trek tante altre novità in arrivo

Il franchise di Star Trek oggi è più vivo che mai e in forte espansione, con la serie originale di successo Star Trek: Picard già confermata per una seconda stagione, e Star Trek: Discovery che ritorna con la terza stagione alla fine di quest’anno; ci sono poi in sviluppo una nuova serie animata dal titolo Star Trek: Lower Decks, sviluppata dal vincitore dell’Emmy Award Mike McMahan (Rick and Morty) e una serie basata sulla Sezione 31 con Michelle Yeoh, mentre in lavorazione per Nickelodeon c’è pure una serie di Star Trek animata in computer grafica, rivolta al pubblico più giovane.

A tutto questo si aggiunge oggi l’annuncio della nuova serie Star Trek: Strange New Worlds che promette di portare tutti gli appassionati, ancora una volta, coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima.

VIA

(Letto 77 volte, di cui 1 oggi)