Star Trek Timelines: tutti i personaggi della serie TV in un solo videogioco

0

I fan della serie di Star Trek probabilmente non sono soddisfatti della qualità dei videogiochi dedicati a questa storica serie TV. A cercare di cambiare la situazione ci pensa Disruptor Beam con Star Trek Timelines.

Sviluppato da Disruptor Beam, la software house che si è occupata di Game Of Thrones Ascent, Star Trek Timelines è un nuovo videogioco dedicato alla famosa serie televisiva che cercherà di innalzare l’asticella della qualità dei videogiochi dedicati a Star Trek.

Star Trek Timelines approderà entro la fine del 2015 su Android, iOS e Web, o almeno questa è la speranza degli sviluppatori che hanno nascosto nel titolo del gioco la caratteristica più importante: Timelines infatti è ambientato in un’anomalia temporale e questo gli consente di raccogliere assieme tutti i personaggi più importanti dei diversi capitoli della serie, tra cui TOS, TNG, DS9, VOY, ed ENT.

Star Trek Timelines
Star Trek Timelines

Vestirete i panni di un capitano ed avrete il compito di costituire una squadra che potrebbe essere composta dai vostri personaggi preferiti, o quelli che odiate di più, la scelta è tutta vostra. È importante specificare che ogni personaggio appartiene ad una “crew” ed ognuna di essere ha svariati metodi per risolvere una situazione: potrete essere diplomatici e risolvere tutto con le parole, oppure potrete passare subito ai fatti adottando un approccio violento. Quello che ci si aspetta è qualcosa di molto simile a quanto visto in Game of Thrones Ascent, con tutti miglioramenti e gli adattamenti del caso.

Come abbiamo già detto, il sistema di combattimento permette di risolvere i conflitti in più modi, ma quella che ovviamente non poteva mancare, è la possibilità di far scontrare più navicelle spaziali in accesi scontri contro altri videogiocatori o contro l’intelligenza artificiale, questa modalità di gioco è stata ulteriormente approfondita in un video gameplay.

Il gioco è rivolto principalmente ai fan della serie Star Trek, a ribadirlo sono gli stessi sviluppatori, che non perdono occasione per specificare che anche loro sono accaniti fan della serie TV.

Le speranze sono di vedere Star Trek Timelines approdare su Android, iOS e Web entro la fine dell’anno, ma Disruptor Beam non ha ancora dichiarato una data d’uscita definitiva.

(Letto 257 volte, di cui 1 oggi)