Star Trek torna in TV

0

La CBS è intenzionata a riportare in televisione Star Trek e vorrebbe Bryan Singer come produttore esecutivo della serie.

L’ultima volta che si è parlato seriamente di una nuova serie televisiva di Star Trek è stato nove anni fa, prima del film di J.J. Abrams. A quel tempo erano stati realizzati due potenziali progetti: uno scritto da Bryce Zabel e J. Michael Straczynski intitolato Star Trek: Reboot the Universe, e un secondo scritto da Geoffrey Thorne, e prodotto da Robert Burnett, Bryan Singer e Christopher McQuarrie, intitolato Star Trek: Federation.

Saltiamo ai giorni nostri, si mormora che la CBS sia interessata nell’avere Singer come produttore esecutivo della nuova serie televisiva di Star Trek.

Tweet Burnett - McQuarrie

Se quanto detto da McQuarrie in questo tweet è ancora valido anche il regista di Mission: Impossible – Rogue Nation è a bordo del progetto. Potete notare che stiamo parlando di due dei tre produttori di Federation. E Burnett? È uno dei produttori del fan film Star Trek: Axanar che racconta la storia di Garth di Izar e della battaglia di Axanar, uno dei momenti chiave della storia della Federazione. Di seguito potete vedere il prequel Prelude to Axanar, che Singer ha ammesso di adorare:

Ma di cosa parlerà Star Trek: Federation?

La storia è ambientata in un remoto futuro, dopo Deep Space 9 e Star Trek: Voyager, in cui l’utopia della Federazione è diventata noiosa e compiacente. I protagonisti sono stati ridotti a una mera forza di pace mentre le vecchie usanze vengono distrutte. I Vulcaniani si ritirano dalla Federazione dei pianeti uniti e si riuniscono con i Romulani; anche i Bajorani di Deep Space Nine si ritirano e diventano un pianeta di monaci religiosi, una sorta di ‘Tibet nello spazio’. I Klingon non sono più dei guerrieri ossessionati, ma dei mistici guerrieri. I Ferengi sono comandati da un Grande Nagus donna, e i Cardassiani hanno abbandonato la guerra per diventare una razza di artisti e filosofi.

Non sono disponibili molti dettagli sul nuovo show, la CBS potrebbe decidere di riprendere tra le mani Star Trek: Federation oppure prendere spunto da Axanar, se il fan film avrà successo. L’unica certezza è che c’è l’intenzione di realizzare una nuova serie televisiva, vedremo se riusciranno a concretizzare questa nuova idea o se sarà nuovamente un buco nell’acqua.

Star Trek TV exclusive
Star Trek TV exclusive
(Letto 54 volte, di cui 1 oggi)