Topolino fa la parodia di Star Trek

2

Nel numero in edicola questa settimana il primo episodio di Star Top, corredato da un articolo su Star Trek e miniastronave giocattolo in omaggio.

Star Top - La grande saga ha inizio
Star Top – La grande saga ha inizio

Le incursioni dei fumetti Disney nella fantascienza non sono certo nuove, anzi, sono stati pubblicate anche raccolte dedicate all’argomento.

Ora il settimanale Disney per eccellenza, da qualche tempo edito dalla Panini, Topolino, va a confrontarsi direttamente con Star Trek con una parodia che si ispira soprattutto all’ultimo film cinematografico, Star Trek Into Darkness.

La storia, alla quale è dedicata anche la copertina del numero in edicola questa settimana (3079), si intitola Star Top Episodio 1: Terza generazione, il che lascia evidentemente presumere l’intenzione di portare avanti la saga in futuro con altre storie. La storia è scritta da Bruno Enna e disegnata da Andrea Freccero.

Il numero ospita anche un articolo su Star Trek ed è venduto con una piccola astronave giocattolo simil-Enterprise allegata.

Sul sito Topolino.it è anche disponibile un “book trailer” della storia.

(Letto 59 volte, di cui 1 oggi)
  • Redazione

    Qualche immagine!!!

    • Redazione

      Le istruzioni per l’assemblaggio per la Star Top, fatta scansione, illegibili per chi non ha 10/10 di vista per il vicino. ^^