Star Trek: Kalinda Vazquez scriverà il nuovo film prodotto da J.J. Abrams

0

Mentre il futuro televisivo della saga di Star Trek sembra assicurato dal lancio di Paramount+, quello cinematografico è più nebuloso. Il quarto Star Trek della cosiddetta Kelvin Timeline sembra ormai defunto, così come il film concepito da Quentin Tarantino (che forse avrebbe avuto lo stesso cast). Il progetto originale scritto da Noah Hawley è stato accantonato perché, a quanto pare, parlava di una pandemia nella galassia.

Paramount Pictures non sembra però intenzionata a rinunciarci e ha commissionato un nuovo script. Il film che ne deriverà sarà prodotto ancora una volta dalla Bad Robot di Abrams, ma non sarà il quarto Star Trek Kelvin. Kalinda Vazquez, sceneggiatrice di Star Trek: Discovery, ha avuto un’idea per un progetto originale e sta scrivendo la sceneggiatura. L’autrice, che ha lavorato anche come co-produttrice esecutiva a Fear the Walking Dead, prende il nome da Kelinda, un personaggio della serie classica di Star Trek (episodio 2×22, By Any Other Name).

Kalinda Vazquez sta anche collaborando con George R.R. Martin a una nuova serie HBO, Roadmarks, tratta da un romanzo di Roger Zelazny. In passato ha scritto anche per Marvel’s Runaways, Once Upon a Time, Nikita, Human Target e Prison Break.

Fonte: Deadline

VIA

(Letto 63 volte, di cui 1 oggi)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.